Cos’è
Rebirthing o Breathwork o Respiro Consapevole è una tecnica che ci insegna a rigenerarsi nello Spirito, nel fisico e nell’Anima. Le esperienze spiacevoli che abbiamo vissuto e/o che viviamo tutt’ora inibiscono il respiro creando tensioni e blocchi fisici ed emotivi che si registrano nella memoria cellulare come condizionamenti, portando stress e malessere. Il respiro consapevole ci permette di connetterci con la parte più profonda e vera di noi. Aiuta a connetterci con l’ Energia Universale e a portare benessere e consapevolezza.
“E Dio alitò nelle nari dell’uomo e della donna, il respiro della vita ed essi divennero anime viventi.” Respirare segna l’inizio e la fine della vita: veniamo al mondo con un respiro e lo lasciamo di nuovo con un respiro. Apprenderai a respirare energia e compirai un ciclo che si compone di momenti diversi al termine del quale, la maggior parte delle volte ti sentirai rilassato, rigenerato, libero e in pace.
Cosa può fare per te
Già l’essere accolti in un ambiente dolce e rilassato, con un operatore esperto che ti offre tutta la sua attenzione durante la sessione di respiro, ti aiuterà a cambiare la tua percezione dell’esistenza.
Portare consapevolezza su come realmente respiriamo ed apprendere a farlo in modo connesso, dolce, circolare, conscio e intuitivo per attivare la nostra Energia Vitale e le nostre Potenzialità.
La “liberazione del respiro” produce una trasformazione interiore che gradualmente aumenta il nostro senso di valore personale e a sintonizzarci con la nostra Essenza.
La pratica di questa tecnica consente di aprirci all’ascolto interiore che aiuta a riconoscere e superare condizionamenti, dinamiche limitanti, stati di tensione, ansie, attacchi di panico e a sviluppare la parte intuitiva che ci permette di far emergere le nostre strategie di auto-guarigione .
Il respiro si può considerare una chiave d’accesso per l’inconscio e agisce contemporaneamente sulla mente conscia e sull’inconscio.
A chi è consigliato
Raccomandiamo sessioni di Respiro Consapevole a chiunque senta di voler ampliare la propria energia vitale A chi si accorge che vive in modo limitato a causa di paura, ansia o assenza di entusiasmo, oppure semplicemente a chi ha voglia di sperimentare il contatto con l’Energia Divina dell’Essenza o Sé Superiore .
Ogni volta che si lavora con il respiro è un’esperienza diversa. Si può entrare in contatto con la parte inconscia, dove sono registrate memorie e possono rivelarsi immagini o ricordi sopiti. Può prendere vita un meccanismo che, come il respiro originale, ha milioni di anni di evoluzione, questo meccanismo si chiama mente reattiva. La mente reattiva quando sente una particolare sensazione od emozione, scatta e vuole scappare o smettere di fare quello che stai facendo, perché lei lo ritiene pericoloso. E, invece, grazie ad un ambiente accogliente e protetto , ci si può permettere di lasciar fluire quell’emozione o ricordo ed attivare il processo di liberazione innanzitutto a livello cellulare e di conseguenza emozionale e mentale.
Per questo motivo è necessario avere al proprio fianco un operatore molto preparato, che ti aiuti a riconoscere ed a superare le fasi critiche oltre a farti sentire al sicuro mentre stai lavorando con il tuo respiro.
Come lo utilizziamo
Vogliamo essere assieme a te persone per aiutarti a realizzare le tue potenzialità e non semplici ripetitori di informazioni. Per questo ci sono diversi modi per fare l’esperienza del Respiro Consapevole. La maggior parte delle persone lo impara in un ciclo di dieci sessioni. Ciò che avviene in queste dieci sessioni è magico e sorprendente.
- Puoi ricevere delle sedute individuali nel corso delle quali proverai l’esperienza del respiro in un ambiente caldo, sicuro e protetto. La presenza di un operatore preparato ad accogliere ogni manifestazione che si presenterà nel corso della sessione ti mette in condizioni di sicurezza alle quali potrai abbandonare i vissuti traumatici della prima parte della tua esistenza. Le sedute durano all’incirca un ora e mezza.
- Puoi partecipare a seminari di gruppo di uno o due giorni. In particolare il percorso “OASI DI LUCE” In esso il gruppo viene avvicinato alla creatività, alla curiosità, alla libertà da pregiudizi e preconcetti e all’elasticità mentale. Imparerai a rovesciare le vecchie impostazioni repressive e incanalare le energie verso obiettivi strategici scelti da te, sviluppando in prima persona qualità di ascolto, attenzione, empatia e cercando di conoscere bene te stesso per sapere come ottenere il meglio da te e di conseguenza dagli altri.
- Puoi partecipare alle serate di respiro “ESCI DALL’APNEA” dove, con l’energia di un piccolo gruppo di persone, potrai provare l’esperienza e beneficiare dell’energia del gruppo.
Dove
Le nostre attività si svolgono a SCANDIANO RE, LUCCA, PISA e MONSUMMANNO TERME.
È un piacere immenso per noi poter permettere a chiunque di invitare i nostri volontari a presentare in qualsiasi paese o città la nostra filosofia di vita e il modo in cui la mettiamo in pratica con i diversi strumenti. Per questo alcuni soci qualificati, che conoscono gli strumenti perché li hanno studiati personalmente e professionalmente, sono sempre disponibili a raccogliere inviti in altre associazioni, salotti, hotels, aziende e qualunque altra sede sia desiderosa di conoscerci.