In Sagittario abbiamo bisogno di incontrare tutto ciò in cui crediamo. Vere e false credenze, ma anche la Fede, la fiducia, la religione e la spiritualità. Il Sagittario apprende che ci sono tante filosofie di vita, è inquieto perché vuole andare più avanti, conoscere.
Il Sagittario simboleggia anche il lontano, lo straniero e tutti i personaggi che dentro di noi si mettono alla ricerca in solitudine o in compagnia. I grandi viaggi che gli esploratori hanno fatto per scoprire il mondo sconosciuto, ma anche il grande viaggio dentro la nostra Anima.
Questo seminario è un’avventura verso una conoscenza più matura, dove abbiamo messo in fila già tante conoscenze su noi stessi e con l’aggiunta della fantasia possiamo iniziare a connettere alla Luce di una nuova consapevolezza.
In questo seminario esploreremo la sessualità e l’intimità con una visione da adulti dove accrescere il senso di scambio nell’amore reciproco con maturità e cognizione di sé.
Il Sagittario è legato alle gambe, con le mie gambe mi muovo e comincio a conquistare le mie tappe, con la mia vista valuto quello che non conosco, trasformo tutto quello che conosco, perché l’ho elaborato e posso oltrepassarlo, sia nel mondo circostante che dentro di me.
Il senso della conquista è un altro simbolo che ci permetterà di conoscere noi stessi nella circostanza dell’affermazione di sé, non più nel modo impulsivo Arietino e nemmeno nel fulgore Leonino, ma nella costante fiamma del braciere che brucia di un fuoco lento e continuo, che sa essere costante nel suo muoversi verso.
Infine, faremo un sondaggio interiore sui nostri dogmi e le rigidità che abbiamo portato in noi nel passato antico o nel presente.