Il sito solisjoy.com utilizza i cookies. Continuando a navigare acconsenti al nostro utilizzo dei cookies.

TI VEDO, VUOI PARTECIPARE?

Iscriviti alla newsletter è potrai avere gratuitamente il manuale di crescita personale Oasi di Luce. Per le anime avventurose.

 

Toro – Il corpo, il denaro e la sensitività

Il nostro corpo è un veicolo prezioso, senza il corpo non potremmo fare nessun tipo di esperienza, è il corpo che ci permette di introdurci nel mondo, nella realtà materiale, è il nostro corpo che ci accompagna in tutte le esperienze della vita, dalla sofferenza alla gioia. Il nostro corpo è la parte mortale, quella parte di noi che necessariamente dovremo abbandonare al termine. Allo stesso modo anche la nostra coscienza dell’Io muore quando lasciamo il corpo. Da quel momento noi ci riuniamo completamente con l’Anima che possiede memorie di tutte le vite, non solo dell’ultima e noi non siamo più chi siamo in questa vita, ma il compendio di tutte le vite vissute in tutti i corpi e in tutte le identificazioni dell’IO.

È chiaro che il corpo così come l’IO dovrebbe essere espressione di veritàQuando i nostri desideri sono falsati e di conseguenza sono falsati i nostri valori, e noi ci rappresentiamo una realtà materiale che non coincide con quella interiore, abbiamo una grande sofferenza  che può manifestarsi nel corpo fisico.

Venere, che è il pianeta governatore del Toro, almeno fintanto che non si ci sarà certezza sul pianeta X, è legata al nostro stato di benessere. Nel Toro lo stato di benessere è strettamente legato all’armonia che ci deve essere all’interno, tra le nostre sfaccettature, e anche un’armonia con l’esterno, intesa come rapporti sociali armonici, come sicurezze della materia, come patrimonio familiare. Per svilupparci e crescere abbiamo bisogno della funzione di scambio, con Venere parliamo di scambio affettivo, l’affettività è la parte che ci permette di conoscerci di più, di arrivare in profondità alla nostra essenza. Quando forziamo il nostro corpo a fare qualcosa che non va bene, o arriviamo addirittura ad invertire il senso di benessere perché lo abbiamo disatteso per tanto tempo, il corpo è confuso e deve ricorrere alla malattia, al sintomo per poter farci capire che dobbiamo operare un cambiamento di rotta, dobbiamo percorrere una strada che ci rimetta in ordine.

In questo seminario esploreremo alcune semplici tecniche naturali per il benessere donate dal Maestro Yogananda ai suoi discepoli e a tutti coloro che abbiano voglia di conoscerle. Conosceremo meglio i dettagli di alcuni rimedi naturali che possono sostenerci a tornare in equilibrio ed armonia col corpo. Praticheremo gli asana dell’Hatha yoga per allungare nervi, meridiani e muscolatura e fare spazio tra le vertebre inondandole di luce.

Contatteremo le radici con le costellazioni dell’Anima. Incontreremo le nostre vite antiche per raggiungere, ancora una volta, un processo di pulizia profonda delle vite passate.

Esamineremo il nostro rapporto col denaro, con la ricchezza e la prosperità con esercizi e tecniche di counseling di gruppo.

Venere è armonia, l’armonia per i greci era un grande principio di ordine, è questo ordine così come c’è nell’universo ci deve essere dentro di noi. Venere ci aiuta proprio attraverso la funzione del piacere e dispiacere, quello che ci piace ci deve portare un benessere, se quello che ci piace non ci porta un benessere vuol dire che c’è qualche errore di collegamento, che questa relazione tra il mondo interno profondo e l’esterno non è corretta. Venere, nella sua versione Pandemia, legata alla terra e Urania, legata al cielo, ci aiuta a mettere a posto le cose. Trovare in noi una corretta percezione del corpo e dello spirito è una ricerca che non finisce mai, possiamo sempre fare il prossimo passo per andare oltre, per migliorare ancora e mentre lo facciamo accorgerci che tanti intorno a noi stanno facendo lo stesso cammino e condividerlo.